Accedi    |    Registrati
Malinconia
Monica (mercoledì 27 maggio 2009) Categoria: Malinconia
a volte ritornano....
ciao, carissime! eccomi qui dopo altri 2 giorni di silenzio durante i quali nn faccio altro che pensare a mio padre...da qualche mese nn sta tanto bene, ha l'enfisema polmonare, il diabete, è cardiopatico, e fino a poco tempo fa conviveva benino con i suoi acciacchi...ora invece saranno due mesi che nn ce la fa nemmeno a fare le scale di casa, esce pochino, è giù di morale. E' già stato ricoverato 2 volte dall'inizio dell'anno, la seconda volta x coma diabetico, sabato stava x entrare di nuovo in ospedale x attacco d'asma. Io vorrei sapere come ho fatto ad odiarlo x tanti anni ed ora che sta male mi sembra un bambino che ha bisogno d'aiuto, nonostante ci sia mia mamma, nn riesco a stare 2 giorni senza sentirlo, mi fa pena, so che sta male, e con tutto il rispetto, lasciatemi dire che quando mi faceva impazzire speravo che morisse!!! sono 22 anni che nn beve più, da quando, più o meno, ho lasciato casa. adesso vorrei che ritornassero quegli anni, vorrei che le cose fossero andate diversamente, che il mostro dell'alcolismo nn fosse mai entrato a casa mia.....vabbè, recriminare nn serve a nulla, avere rimorsi nemmeno, spero solo che Dio me lo lasci qui ancora x tanto tempo, xchè sono tante le cose che devo fare con mio padre...ciao, scusate lo sfogo, ne avevo bisogno!!!
Segnala abuso


d13f6f582b771f75932faf3750383308
Anonimo (mercoledì 27 maggio 2009)
mi disp tanto x te, ce la farai hai un cuore grande!!!!!!!!!!!
Assunta S. (Anonimo) (mercoledì 27 maggio 2009)
Ciao Monica, in quanto a padri siamo proprio nella stessa padella. Io mio padre l'ho perso l'estate scorsa. Nella mia famiglia non c'è mai stato nessun problema di alcolismo e tantomeno violenze, ma la mancanza di un padre vicino ha segnato tutta la mia vita. Mi è sempre mancato un elemento importante che non sono mai riuscita a sostituire. Mio padre era una persona abbastanza in vista e per sete di protagonismo la famiglia gli stava molto stretta, finchè non ci ha abbandonati in Sicilia per trasferirsi a Roma. (Un giorno quando sarò più serena) ti dirò chi era. Fai di tutto per recuperare con tuo padre il tempo perduto, anche se non l'ha mai meritato. Io penso che essere abbracciati dal proprio padre, sia una delle cose più belle che una figlia possa desiderare. dopo che ci siamo trasferiti in Lombardia, non l'ho più visto per più di vent'anni, ma ugualmente non ho mai smesso di pensarlo, nel mio cuore è sempre rimasto un angolino per lui. Anch'io avevo una vita da raccontargli, prima non aveva tempo per me e poi non c'è stato più il tempo. Goditi ogni attimo con tuo padre, sono certa che poi ne sarai contenta. Ti faccio tutti i miei auguri per la sua salute e cerchiamo di non giudicarli. Alcune brutture sono proprie dell'essere umano. Ciao cara Monica, a risentirci.
Monica (venerdì 29 maggio 2009)
ciao, Assunta! e ciao anche all'Anonimo che mi ha scritto, vi ringrazio tanto!
sapete, credo che farò come dice il mio cuore: io voglio bene a mio padre, x nulla al mondo ora lo abbandonerò, anche se nella vita ha sbagliato, forse ora ne sta pagando le conseguenze, che ne so....
vorrei solo che fosse stato un padre senza la malattia dell'alcolismo, allora credo che l'avrei apprezzato tanto sotto il profilo affettivo, però ripeto recriminare nn serve a niente, pensare al passato è d'obbligo fino ad un certo punto...
domani voglio tornare il tornado che ero, lo prometto solennemente, croce sul cuore!!!
BUONA SERATA A TUTTI, VI VOGLIO UN MONDO DI BENEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0